Mobili Vintage

I Mobili Vintage

Anche i mobili si fanno portatori di una storia da raccontare: l'arredamento vintage dà voce al loro vissuto donando agli interni in cui vengono inseriti un tocco unico. Letti e comodini così come i mobili per il salotto o una semplice libreria valorizzano una stanza attraverso un tuffo nel passato.

Il vintage è ormai un fenomeno di tendenza comune, dunque non più connesso a una cerchia ristretta di persone che amano il design d'epoca. Vere e proprie rarità si trovano nei mercatini dell'antiquariato e dell'usato che si riempiono con sempre maggiore facilità di curiosi e di appassionati.

Con un po' di pazienza e qualche tocco di creatività gli ambenti saranno dotati di elementi chiave di indubbio pregio,  da un letto barocco a un tavolo anni quaranta passando dai tessuti vintage. La bramosia di arredare vintage con una serie di pezzi forti, inseriti altresì in spazi piccoli, nasce non soltanto dal voler celebrare gli anni passati ma anche dalla voglia di dare carattere agli ambienti in cui si vive.

Il successo di questo stile ha convinto gli interior designer a dare vita a un mobilio che richiamasse le forme e i modelli di un tempo: un elemento d'arredo vintage diventa il pezzo forte di una casa o di un ufficio ispirati a un'epoca che si ha particolarmente a cuore. La tentazione di arredare in questo stile è, al giorno d'oggi, sempre più forte non solo per il desiderio di evocare il passato meno recente ma anche per conferire all'ambiente un atmosfera esclusiva.